Benvenuti nei borghi marinari e nei porti didattici ricreativi del CILENTO
Concorso 2021
Premio
“ONDA LUNGA CILENTO”
Festival delle Arti marinare del Cilento
IV Edizione
2021
CONCORSO
per le scuole primarie e secondarie
del Cilento, Vallo di Diano e Alburni
Titolo
In via di definizione
Apertura Bando ed iscrizioni: appena possibile - Scadenza: appena possibile
Il concorso si articolerà in 4 sezioni
- Sezione Arte Grafico-Pittorica - Categoria ammessa: Scuola Primaria e Secondaria di 1°
Occorre presentare opere grafico-pittoriche con elaborazioni a matita, pastello a cera, acquarello, olio, tempera, acrilico, inchiostro, vinile, grafite, collage, etc. e su qualsiasi supporto (carta, tela, legno, plastica, etc.). Potranno essere candidate opere di composizione. Dimensioni massime consentite 420 X 297 mm - formato A/3 per le opere grafico pittoriche, e L m.1 x P 0,60 x H 0,50. Ammessa solo un’opera a concorrente.
- Sezione Arte Fotografica - Categoria ammessa: Scuola Secondaria di 1°
Occorre presentare fotografie con elaborazioni analogiche o digitali, in b/n e a colori, inquadrature sia verticali che orizzontali, senza alterazioni e fotomontaggi, con una stampa della fotografia di dimensioni cm 30x40 ed in forma digitale in formato JPEG, minimo 3500 x 4100 Pixel. Ammessa solo un’opera a concorrente.
- Sezione Arte Videografica - Categoria ammessa: Scuola Primaria e Secondaria di 1°
Occorre presentare video e film realizzati nella forma digitale in risoluzione almeno HD 1920x1080, in formato MP4, oppure, H264. Durata dell’opera: minimo 5 minuti e massimo di 15 minuti, titoli di apertura e di coda compresi. Ammessa solo una opera per concorrente.
- Sezione Poesia e Narrativa - Categoria ammessa: Scuola Primaria (classi 4^e 5^) e Secondaria di 1°
Occorre presentare una Poesia inedita, componimento di lunghezza massima 40 versi; scrittura M. Word caratteri Times New Roman o Calibri, corpo 12, interlinea 1,5. Occorre presentare un Racconto inedito, scritto o illustrato, "breve" (racconto, novella, fiaba, fumetto, opuscolo, cartolina). Il racconto scritto dovrà essere di lunghezza non superiore alle 36000 battute (spazi inclusi), pari a 20 cartelle; scrittura M. Word caratteri Times New Roman o Calibri, corpo 12, interlinea 1,5. Il racconto illustrato dovrà contenere un massimo di 10 facciate di foglio A4.
scarica Bando 2021
Premio Speciale
Zì Achille Di Matteo
Il Premio Speciale "Zì Achille Di Matteo", inserito nel Concorso "Concorso Onda Lunga Cilento", rivolto agli Istituti Scolastici del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, è un prestigioso riconoscimento che l'Associazione Cilento Verde Blu, unitamente alla famiglia Di Matteo, conferirà ad uno degli autori, meritevole di aver espresso nella modalità più approfondita e accurata la tematica del bando, individuato tra gli autori vincitori nelle varie categorie e sezioni del concorso. Il Premio prevede, oltre al conferimento del trofeo Zì Achille, l'assegnazione di una Borsa di studio del valore ( in via di definizione ), offerto generosamente dalla famiglia Di Matteo.