LUOGHI-Benvenuti nei borghi marinari e nei porti didattici ricreativi del CILENTO

Premio ONDA LUNGA Cilento

    
 


CONCORSO

“ONDA LUNGA CILENTO”

Festival delle Arti marinare cilentane

Seconda Edizione
2019
 

CONCORSO
per le scuole primarie e secondarie
del Cilento, Vallo di Diano e
Alburni 
 

Tematica
La tematica sarà resa nota entro febbraio 2019

Apertura Bando di Concorso ed iscrizioni: 10/02/2019  -  Scadenza: 01/12/ 2019 
  

 Il concorso si articolerà in tre sezioni
 

  • Sezione Arte Grafico-Pittorica    ( Categoria ammessa: Scuola Primaria e Secondaria di )
    Occorre presentare opere grafico-pittoriche con elaborazioni a matita, pastello a cera, acquarello, olio, tempera, acrilico, inchiostro, vinile, grafite, collage, etc. e su qualsiasi supporto (carta, tela, legno, plastica, etc.). Potranno essere candidate opere di composizione. Dimensioni massime consentite 420 X 297 mm - formato A/3 per le opere grafico pittoriche, e L m.1 x P 0,60 x H 0,50. Ammessa solo un’opera a concorrente.

     
  • Sezione Arte Fotografica              ( Categoria ammessa: Scuola Secondaria di e )
    Occorre presentare fotografie con elaborazioni analogiche o digitali, in b/n e a colori, inquadrature sia verticali che orizzontali, senza alterazioni e fotomontaggi, con una stampa della fotografia di dimensioni cm 30x40 ed in forma digitale in formato JPEG, minimo 3500 x 4100 Pixel. Ammessa solo un’opera a concorrente.
 
  • Sezione Arte Videografica            ( Categoria ammessa: Scuola Secondaria di e )
    Occorre presentare video e film realizzati nella forma digitale in risoluzione almeno HD 1920x1080, in formato MP4, oppure, H264. Durata dell’opera: minimo 5 minuti e massimo di 15 minuti, titoli di apertura e di coda compresi.  Ammessa solo una opera per concorrente.

 

Bando scaricabile :
 

BANDO CONCORSO ONDA LUNGA 2019
MODELLO DI ISCRIZIONE

SCHEDA PRESENTAZIONE


 


Premio Speciale
 
Zì Achille Di Matteo


  Il Premio Speciale "Zì Achille Di Matteo", inserito nel Concorso "Premio Onda Lunga Cilento", rivolto agli Istituti Scolastici del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, è un prestigioso riconoscimento che l'Associazione Cilento Verde Blu, unitamente alla famiglia Di Matteo,  ad ogni edizione, conferirà ad uno degli autori, meritevole di aver espresso nella modalità più approfondita e accurata la tematica del bando, individuato tra gli autori vincitori nelle varie categorie e sezioni del concorso. Il Premio prevede, oltre al conferimento del trofeo Zì Achille, anche una Borsa di studio pari a 500,00 euro, offerta generosamente dalla famiglia Di Matteo.


zio_achi_3_(2)zio_achill4zio_achi_3_(1)
  
  
Storia di Zì Achille Di Matteo